Contest interno. “La sapienza delle mani: Artigianato a 35 mm”” . Premiata la foto di Laura Crocè
Un interessante esercizio fotografico è quello in cui si sono cimentati i soci del Gruppo Scatto dell’ Associazione i colori della Vita in occasione
del contest fotografico interno riservato esclusivamente ai soci.
Il contest dal tema “La sapienza delle mani: Artigianato a 35 mm”” richiedeva ai partecipanti di scattare immagini a una lunghezza focale pari a 35mm.
L’operazione è certamente riuscita: 11 i partecipanti, 30 le foto presentate in forma anonima, che sono state valutate dagli stessi partecipanti e dal resto dei soci presenti ieri sera, nel corso della consueta riunione associativa.
La scatto che ha raccolto maggiori consensi, dopo un costruttivo e vivace confronto, è stato quello di Laura Crocè dal titolo “La fasciatura ” che, anche in condizioni di inquadratura “forzata”, ha saputo rappresentare egregiamente l’ artigianato marinaresco attraverso i gesti della fasciatura delle barche che serve ad assicurarne una perfetta impermeabilità.
La vincitrice è stata premiata con il libro fotografico “Anfiteatri” di Lorenzo Spina e Roberto Mutti edizione Polyorama.